Skip to content Skip to footer

5 birre molto (ma molto) strane: un viaggio tra ingredienti improbabili

5 birre molto (ma molto) strane: un viaggio tra ingredienti improbabili

Il mondo della birra è pieno di persone creative, così come quello del food, e questi due mondi spesso si incontrano in sinergie oltre modo singolari. Un solo obiettivo: arricchire il sapore di quella che è (già) la bevanda più gustosa del mondo! Vediamo quali combinazioni di sapori hanno proposto i birrifici più audaci.

1. Birra alla zucca
La Pumpkin Patch Ale, prodotta dal birrificio Rogue dell’Oregon, è realizzata con zucche intere che vengono tritate e tostate a mano. Questo processo artigianale permette di caramellare gli zuccheri naturali, conferendo alla birra un sapore unico e ricco, arricchito da una delicata miscela di spezie.

2. Birra al gusto bacon
La Bacon Bomb Rauchbier è una birra prodotta dalla Brenner Brewing Co. a Milwaukee. Il gusto è alla pancetta affunicata, ma si tratta di una bevanda completamente vegana. Il sapore quindi non deriva da carne, ma è il risultato della selezione di malti affumicati provenienti, che conferiscono alla birra il suo profilo unico.
3. Birra al peperoncino
La Crime Chili Beer è una birra prodotta dalla Stone Brewing Company in California. Questa bevanda, non adatta ai deboli di cuore, è caratterizzata da un mix intenso di diversi peperoncini. Il prezzo è degno di nota: per una bottiglia da 500 ml è di 20 dollari.
4. Birra ai marshmellow
La Saturday Morning Beer prodotta dalla Smartmouth Brewing Company ha tra i suoi ingredienti un mix di marshmallows disidratati e marshmallows tostati, rendendo difficile classificarla come una birra nel senso classico del termine. Ci si chiede se sia davvero adatta per essere gustata al sabato mattina; forse sarebbe più appropriato sorseggiarla accanto a un falò durante un campeggio.
5. Birra al gusto pizza
La Mamma Mia è prodotta dalla Birra Pizza Company e dal Microbirrificio Sprecher Brewing Company negli Stati Uniti. Tra i suoi ingredienti principali si trovano pomodoro, aglio, basilico e origano, ma forse per arrivare al gusto “pizza” vero e proprio siamo ancora un po’ lontani!

• Sezione in continuo aggiornamento •

DIVENTA ESPOSITORE

ORGANIZZATO DA
CONTATTACI

Brixia Forum

Via Caprera, 5, 25125 Brescia BS
info@beermylover.it
Tel. 030 3725328

©tmediadigital.com – Privacy Policy – Cookie Policy

This Pop-up Is Included in the Theme

Best Choice for Creatives

Purchase pubzinne